Ready Player One ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Brevalaer
Brevalaer
[RPOI-A]
[RPOI-A]
Età : 37
Località : Bari
Data d'iscrizione : 16.04.18
Messaggi : 39
https://readyplayeroneitalia.forumattivo.com

Regolamento Empty Regolamento

Mer 18 Apr 2018, 15:21
Regolamento di 'Ready Player One ITALIA'


'RPO Italia' non possiede un regolamento a sé stante ma segue l'etica e le norme di buon uso comunemente definite 'Netiquette' elencate di seguito:

  1. L'obbligo di lettura del presente regolamento e la sua implicita accettazione nel caso in cui si prosegua nell'utilizzo del forum.
  2. La cortesia di presentarsi nell'apposita sezione prima di procedere oltre.
  3. Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.
  4. Non scrivere in maiuscolo o in grassetto un intero messaggio, poiché può venire inteso come urlare nei confronti dell'interlocutore; e cura lessico, grammatica, ortografia ed interpunzione per agevolare la comprensione altrui.
  5. Non divagare rispetto all'argomento.
  6. Se si risponde a un messaggio citandolo, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario in cima alla risposta, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale, se non quando necessario.
  7. Non condurre "guerre di opinione" a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle in corrispondenza privata tra gli interessati.
  8. Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione. Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.
  9. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Se le circostanze lo consentono far notare gli errori, non con toni di rimprovero o di scherno ma con educazione al solo scopo di aiutare. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
  10. Rispettare le persone diverse da te per cultura, religione, ecc. Il razzismo, il sessismo, l'omofobia, ogni tipo di discriminazione sociale e l'apologia di certe ideologie politiche non sono tollerati e comportano il ban.
  11. Non incitare o fornire informazioni su attività illegali, immorali o pericolose per chi le fa e per gli altri.
  12. Non fornire informazioni errate, imprecise, incomplete, ambigue od obsolete. In caso di dubbio, verificarle prima.
  13. Non postare immagini o video di carattere pornografico o cruente né link a essi.
  14. Non svelare trame, colpi di scena o particolari importanti che riguardano contenuti in uscita (o appena distribuiti). Evitare spoiler è questione di rispetto verso chi non ha ancora fruito del contenuto prima di un lasso di tempo adeguato.

Alle regole precedenti, vanno aggiunti altri criteri che si possono ricavare dal semplice buonsenso che, al di là dalle norme scritte, dovrebbe guidare gli utenti a rispettare gli altri.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.